Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Gallarate, torneo di calcetto

torneo di calcetto

L’evento è sicuramente andato molto bene: siamo estremamente soddisfatti. L’abbiamo organizzato soli, con il solo supporto economico degli sponsor. Ci siamo occupati dell’organizzazione, della logistica, della presa contatto con gli sponsor, della spesa… poi, terminato l’evento, ci siamo occupati della pulizia e delle sistemazioni. Abbiamo fatto tutto noi con il nostro impegno. E’ di questo che siamo orgogliosi. 
Siamo altresì soddisfatti perché abbiamo ricavato del denaro che andrà ad aiutare concretamente la associazione AIAS di Busto Arsizio, la quale utilizzerà il denaro ricevuto per l’adattamento della nuova sede atta ad ospitare giornalmente ragazzini affetti da autismo. Alla giornata è intervenuto anche il direttore generale dell’associazione, il Dott. Alessandro Valtolina. 
Le squadre erano 13: 10 maschili e 3 femminili. Ad aver vinto il torneo maschile è stata la squadra del “Dream Team”, mentre il torneo femminile è stato vinto dalle “Baverly INPS”. 
Dal punto di vista strutturale abbiamo dapprima organizzato una colazione, poi abbiamo cucinato il pranzo per atleti ed ospiti esterni (abbiamo proposto vari panini con la saltella e diverse tipologie di piade), una merenda (gentilmente offerta da una pasticceria cittadina, Bianchi Giovanni) e, per concludere, dopo le premiazioni, un aperitivo (anche questo offerto dal nostro sponsor Panificio Gatto). 
All’apparenza potremmo sembrare un “banale” club di persone associate che contribuiscono in virtù di un fine comune… ma non è così. Siamo molto di più, siamo un gruppo di amici, coeso ed affiatato. Ci vogliamo bene e ognuno di noi si farebbe in quattro per l’altro nel momento del bisogno. È questa la nostra forza e la nostra arma vincente. 
Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti durante la giornata, gli sponsor, gli ospiti e gli atleti e, infine, lei che è tanto disponibile. 
Vogliamo altresì spendere una parola di ringraziamento anche per Luca che, incondizionatamente, ci ha garantito supporto, aiuto e disponibilità durante la giornata: GRAZIE!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento