Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Varese, denunciato nigeriano per droga

immagine di repertorio

Nella serata di ieri militari della sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un operaio 29enne di origini nigeriane residente a Varese, con precedenti di polizia, regolare sul territorio nazionale, poiché  resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, nel corso di mirato servizio volto al contrasto dello spaccio, il soggetto veniva controllato mentre procedeva a piedi sulla via castelli. Sottoposto a perquisizione personale e successivamente domiciliare veniva trovato in possesso di complessivi grammi 10 di sostanza stupefacente tipo hashish suddivisa in più dosi. Il soggetto veniva pertanto deferito all’ AG e la sostanza stupefacente  sottoposta a sequestro penale.

 Nell’ultimo fine settimana i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Varese hanno deferito in stato di libertà alla locale procura della Repubblica un trentenne impiegato di Varese e un quarantenne operaio di Busto Arsizio, in quanto resisi responsabili del reato di guida sotto l’influenza dell’alcool.

 i militari dell’Arma hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale in orario notturno, al fine di garantire maggior sicurezza e rispetto delle norme del codice della strada, con più posti di controllo nel centro città.

I due soggetti, sottoposti ad accertamento del tasso di alcolemia mediante esame strumentale, venivano sorpresi alla guida delle rispettive autovetture Audi TT e Fiat Punto ,con tasso alcolemico superiore a 0,8 e 1,5 g/l, con contestuale ritiro della patente di guida.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento