Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 26 Maggio 2019 alle 17:19

Fagnano Olona, concluso il secondo concorso canoro “Golden Voice” al bar dei musicisti

di Fausto Bossi

Si è conclusa la seconda edizione del concorso canoro “Golden Voice” con una grande festa presso il noto bar dei musicisti sulla strada provinciale andando verso Solbiate Olona.

Il lavoro è stato molto lungo, le selezioni sono iniziate lo scorso mese di marzo, e via via dopo la semifinale del 16 maggio i promossi si ono aggiudicati la finalissima appena disputata.

L’insegnante Angela Lisciandra, Presidente di Giuria, laureata in canto in conservatorio di Novara, ha cantato in teatri italiani, tra cui l’impareggiabile Scala di Milano.

Lisciandra insegna canto presso il liceo Tenca a Milano e il Bellini di Tradate. È stata giudice in molti concorsi di canto lirico e moderno.

Oltre alla presidente la giuria al suo fianco era composta da Chantal De Marchi insegnante del Liceo Vincenzo Bellini di Tradate, Stefano Zecconello insegnante di pianoforte e Direttore del Liceo Vincenzo Bellini di Tradate, ​e Antonio Pugliano Cantante Lirico, Baritono Brillante​.

Durata la serata sold out del bar dei musicisti gestito da Domenico Noto in via per Busto, si sono avvicendati sul palco gli ultimi rimasti in gara, partendo dai 56 iscritti in partenza.

Ed ecco la top ten dell’ordine di arrivo finale che vede protagonisti, dal decimo al primo posto: Pasquale Iannelli, Mattia Malizia, Angelo Amore, Serena Mesea, Aurora Paglialonga, Martina Sciarretta, Alessandra Canzio, Martina Milito e Davide Lazzarin.

Dopo il successo della serata gli organizzatori stanno già pensando a progettare altre idee per valorizzare e premiare questi talenti locali.

Please follow and like us:

Lascia un commento