Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Gallarate,arrivano dalla Regione Lombardia altri 200 mila euro per ristrutturazione alloggi

Nel 2016 il finanziamento è stato di 825mila euro, investiti nel recupero degli interni di 60 appartamenti e nell’efficientamento energetico di due palazzine in via Perugia a Madonna in Campagna e in via Greppi a Cedrate, attraverso la realizzazione del “cappotto” esterno e alla sostituzione di serramenti e caldaie. Il finanziamento del 2017 ammonta invece e 90mila euro, destinati alla ristrutturazione di nove alloggi. La somma totale dei fondi regionali per i lavori alle abitazioni di proprietà comunale supera perciò il milione e 100mila euro.

Con l’ultimo finanziamento si interverrà nel centro storico, all’interno di due diverse unità immobiliare in vicolo Volpe e in via Sauro. In tutti e cinque i casi, si tratta di alloggi lasciati liberi dai precedenti affittuari.

Il numero complessivo di appartamenti del Comune è di 484. 

<Una piccola goccia d’acqua per una sete atavica>, è il commento in merito al finanziamento dell’assessore ai Lavori pubblici Sandro Rech. <Ben altre sarebbero infatti le cifre da mettere in ballo per sistemare in maniera compiuta il patrimonio immobiliare del Comune. Ciò nonostante, grazie all’attenta e professionale opera svolta dai dipendenti e dal dirigente del settore Lavori pubblici in questi anni, riusciamo a garantire almeno la manutenzione ordinaria e, grazie a bandi come quelli sopracitati, anche manutenzioni straordinarie>.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento