Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 22 Maggio 2019 alle 10:35

ElfFest 2019, un incontro d’arte, conoscenza e intrattenimento

Il Festival, organizzato da MiIDSUMMER’S EVE e con la direzione artistica di Marco Strega, musicista del noto gruppo dei MaterDea, e di Paola Colledan, è giunto alla quinta edizione.

Rivivere le antiche tradizioni, farlo con emozione, con la voglia di riscoprire e ritrovare le nostre radici, il passato. La storia si racconta anche attraverso le sfumature del quotidiano, quelle magie sottili e potenti che si traducono in poesia, arte e folklore. L’ ElfFest, che si svolge a Lanzo Torinese nel periodo del Solstizio d’Estate, racchiude proprio tutti questi valori.

Artisti, scrittori, narratori, animazione per i bambini e gli adulti tra musiche e spettacoli… la suggestiva bellezza dei boschi che insegna attraverso leggende e percorsi la magia delle erbe, della natura…

Il festival del popolo fatato vede anche quest’anno un’edizione ricca di intrattenimenti a carattere magico, storico e artistico. Artigiani professionisti esporranno le proprie creazioni, Un mondo variopinto e profumato di erbe, incensi e manufatti. Trucca bimbi, passeggiate didattiche nel bosco, giochi, ricostruzione di un villaggio celtico con animali domestici rendono la manifestazione un momento culturale e di divertimento adatto anche ai più piccoli. Saranno presenti attività adatte a ogni fascia d’età: arcieria, giocoleria, spettacoli pirotecnici, concerti live, trampolieri, e per la gioia degli adulti possibilità di acquisto di idromele ed ippocrasso. Da non perdere l’accensione del grande fuoco sacro.

L’appuntamento è quindi per il 29 e 30 giugno in Piazza Allisio a Lanzo Torinese (TO)

Ingresso e spettacoli gratuiti.  Notizie e informazioni sugli eventi li trovate anche sulla pagina facebook : https://www.facebook.com/ElfFestival/

Cesarina Briante

Please follow and like us:

Lascia un commento