Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Fagnano Olona, altro furto e devastazione in una casa al Castellazzo

Fagnano Olona teatro di un altro furto molto pesante dal punto di vista della devastazione in casa.

I malviventi sono entrati a rubare in una casa vicina al Castellazzo, per indicare la zona senza citare la proprietaria che vuole giustamente rimanere anonima ancora molto spaventata.

“Indescrivibile il disastro in ogni locale, sembrava fosse passato un tornado. Tutti gli armadi i cassetti svuotati, hanno smontato perfino i faretti per cercare non so che, non voglio espormi in prima persona perché ho paura che tornino nuovamente.

Bisognerebbe organizzare un controllo di quartiere, come ormai fanno in tanti paesi, un servizio più incisivo che non il controllo del vicinato lasciato in mano comunque solo ai cittadini stessi”, racconta la donna.

“Adesso logicamente mi muoverò mettendo le sbarre alle finestre, montare delle telecamere e adottare qualsiasi altri strumento che mi possa rendere più tranquilla la vita nella mia casa, cosa che oggi ho perso del tutto purtroppo”, aggiunge sconsolata.

Fausto Bossi con la candidata Sindaco per la lista di centrodestra “Più FagnanoMaria Elena Catelli

“Non è possibile che in questo caso una donna si trova la casa devastata e ha paura di rimanere a casa da sola per la violenza subita.

Violenza a livello psicologico che a volte è molto peggio di quella fisica perchè entra nell’anima e non c’è cosa peggiore di non essere tranquilli nemmeno tra le mura amiche della propria casa”, commenta il segretario della Lega Fausto Bossi.

“Serve maggior sicurezza, avere un maggiore controllo del territorio, incentivando i passaggi delle forze dell’ordine e aumentando il numero dei varchi all’ingresso del paese che in tempo reale vanno a monitorare gli accessi segnalando le criticità”, aggiunge Bossi auspicando una maggior attenzione al tema sicurezza da parte della nuova amministrazione comunale.

“Ovviamente queste sono proposte inserite nel programma della lista di centrodestra Più Fagnano che ha Elena Catelli candidata sindaco, ma è un tema da tenere in considerazione da parte di tutti i gruppi. Noi come Lega lo faremo sempre presente, per noi la sicurezza è basilare,” conclude Fausto Bossi.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento