Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Varese, a fuoco moduli prefabbricati a Gallarate e un deposito a Cassano Valcuvia

...

Venerdì 17 maggio, i vigili del fuoco, oltre alle richieste di soccorso ordinarie, sono intervenuti per due incendi. Il primo è divampato intorno alle 12.00 a Gallarate, dove sono andati a fuoco alcuni moduli prefabbricati depositati all’esterno di un magazzino di un impresa edile. Quando la squadra, supportata da un’autobotte, è arrivata sul posto, le fiamme avevano già interessato parte della copertura di un capannone. I vigili del fuoco hanno circoscritto e abbattuto le fiamme, evitando che il rogo si propagasse ulteriormente. Al termine delle operazioni di spegnimento hanno bonificato e messo in sicurezza l’area interessata dall’incendio.
Alle 14.30, nel comune di Cassano Valcuvia una squadra è intervenuta per un secondo incendio che ha interessato un deposito adiacente ad un’abitazione. I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa, un’autobotte e tre fuoristrada dotati di modulo antincendio, quando sono giunti sul posto hanno immediatamente contenuto il rogo per evitare che si propagasse alla casa. Quando le fiamme sono state abbattute è stata effettuata la bonifica e la messa in sicurezza dell’edificio interessato dal rogo.
L’intervento è stato complicato dalle dimensioni delle vie d’accesso, percorribili solo con mezzi di piccole dimensioni (fonte Vigili del Fuoco)

Please follow and like us:
error

Lascia un commento