Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Un calendario spaziale

In omaggio al 50° anniversario dello sbarco sulla luna la copertina della nostra brochure ripropone il corpo celeste in questione ed un rappresentante della fauna notturna.

Il 2019 si è aperto in modo molto positivo segnando, già dai i primi eventi a calendario, il tutto esaurito. Da quest’anno abbiamo introdotto una novità su alcuni eventi particolarmente coinvolgenti da un punto di vista ambientale: la “prenotazione obbligatoria” digitale grazie ad uno strumento chiamato Eventbrite. L’integrazione che la piattaforma Eventbrite ha con Facebook e Instagram ci permetterà di farci conoscere maggiormente attraverso i social network più frequentati ed aumentare ancora di più la visibilità on-line.

La nostra attività di promozione del territorio, continua in modo sempre più entusiasta e partecipato, anche attraverso la condivisione di eventi realizzati da altri Parchi oltre che la decennale collaborazio- ne con il Museo A. Stoppani presso il seminario arcivescovile di Venegono Inferiore. Quest’anno si è aggiunto, ai già noti Parco Campo dei Fiori e R.T.O., anche Parco Spina Verde con escursioni naturali- stiche all’interno dei rispettivi confini.

Restano confermate le varie iniziative che hanno un pubblico oramai consolidato:

  • gli incontri di “InfariNatura” realizzati in collaborazione con i Comuni partner;
  • le “Passeggiate a 6 zampe” con i nostri amici cani;
  • il week end dedicato al “Biobliz” e i suoi laboratori;
  • le escursioni notturne per i più avventurosi;
  • gli eventi speciali organizzati presso e con il contributo del Centro Didattico Scientifico.

Grandi novità targate 2019: le magiche “Cacce al tesoro” e il progetto “A passeggio nel Parco”, con eventi giocosi, a tema natura, dedicati ai bambini e passeggiate guidate a richiesta per un pubblico variegato.

Per le escursioni nel Parco la primavera e l’autunno sono i mesi migliori, accompagnati dalle Guar- die Ecologiche Volontarie potrete scegliere di fare una passeggiata guidata lungo alcuni sentieri con percorsi di massimo 3 ore, adatti a tutti con lunghezza dai 2,5 agli 8 km circa. Da oggi decidete voi in quale domenica visitare il Parco.

Per maggiori informazioni e regolamento completo vi rimandiamo alla sezione “Sentieri e itinerari” del sito www.parcopineta.org oppure scriveteci a prenotazioni@parcopineta.org.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento