Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 14 Maggio 2019 alle 18:06

Cavaria, Gran Premio con la carrozzina elettrica

WHEELCHAIR GP, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione e diventata da poco un’Associazione Sportiva a tutti gli effetti, è l’unico Gran Premio al mondo dove possono gareggiare ragazzi e ragazze con malattie genetiche neuromuscolari, utilizzando la propria carrozzina elettrica. “L’idea è nata per dare una possibilità ai tanti giovani affetti dalla mia patologia, la distrofia muscolare di Duchenne (ma non solo), di vivere delle emozioni uniche e divertirsi con un mezzo che conosciamo molto bene, visto che da quando siamo bambini siamo costretti ad utilizzare la carrozzina per spostarci ovunque!” Queste sono le parole di Michele Sanguine, 34enne di Varese, ideatore dell’associazione.

Questa domenica 19 Maggio la competizione si terrà all’interno del Centro Artigianale di Cavaria (Piazzale del Lavoro). Un evento sportivo “speciale”: ci sarà un unico vincitore ma lo spirito della competizione è creare una giornata dove tutti possano svagarsi e correre a tutta velocità con le loro carrozzine e sicuramente tutti i ragazzi piloti torneranno a casa contenti di aver passato una giornata diversa dal solito. Lo scopo principale sarà quello di svagarsi ed uscire un po’ di casa, visto che molti ragazzi con patologie neuromuscolari sono costretti spesso a stare casa e fanno molta fatica ad uscire. L’idea è quella di creare un ambiente allegro con animazione, musica e tanta tanta voglia di vita.

“Siete tutti invitati a partecipare e fare il tifo per questi fantastici piloti! Ci sarà anche un truck food che servirà dalle colazioni all’aperitivo! Non mancate…perché le sorprese non mancheranno!! Interverranno alle ore 11,15 l’on. Stefano Candiani (sottosegretario agli Interni), l’avv. Francesca Brianza (vice-presidente Regione Lombardia). Nel pomeriggio…avremo un pilota d’eccezione che si cimenterà nel percorso: Capitan Ventosa di Striscia La Notizia! Vi aspettiamo numerosi…e confidiamo in un meteo clemente!

Please follow and like us:

Lascia un commento