Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Polizia, disagio dei sindacalisti:parla Bruno Rullo

Di Giuseppe Criseo

La storia genuina raccontata dalle sue parole dell’ex segretario regionale del sindacato di Polizia Nuova Forza Democratica Bruno Rullo.

Bruno Rullo licenziato dalla Polizia per l’attività sindacale, e’ solo uno dei casi in cui la burocrazia e la politica si mischiano con le Istituzioni, e quando si segnalano disservizi e problemi di sicurezza per i cittadini, ci sono delle chiusure a “riccio”.

Chiusure che nel tempo, quando le segnalazioni si susseguono mettono a disagi i responsabili locali, e le Isituzioni invece di approfondire, allontano il singolo nella speranza che il problema si risolva da solo.

Non vogliamo addossare al singolo tante responsabilità che vanno suddivise tra i tanti attori di queste situazioni, i tagli agli organici, le strutture con pochissima manutenzione, gli orari dei poliziotti dilatati all’infinito per seguire situazioni pericolose con scarsi mezzi portano ad un aumento dei casi di suicidio, stress e malattie.

Come nel caso di Bruno che sta male e si trova messo alla porta.

L’attività sindacale seria dà fastidio perche’ emergono situazioni di pericolo come nell’episodio denunciato da Rullo sulla mancanza di sicurezza in un parcheggio utilizzato per le auto di scorta tra cui quelle di Di Matteo, forse il personaggio più conosciuto e a rischio ( Dal 2012 è presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati di Palermo. A causa della sua attività, Di Matteo è sotto scorta dal 1993 ).

Parliamo della sicurezza di Nino Di Matteo che “ha iniziato ad indagare sulle stragi di mafia in cui sono stati uccisi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e gli agenti delle rispettive scorte, oltre che sugli omicidi di Rocco Chinnici ed Antonino Saetta; per l’omicidio Chinnici ha rilevato nuovi indizi sulla base dei quali riaprire le indagini e ottenere in processo la condanna anche dei mandanti, riconosciuti in Ignazio e Antonino Salvo, mentre per l’omicidio Saetta otteneva l’irrogazione del primo ergastolo per Totò Riina.” (wikipedia).

Questa come anche segnalazioni sulle strutture insicure in cui lavorerebbero i poliziotti, alla fine hanno portato al licenziamento di chi denuncia, invece di approfondire le sue dichiarazioni.

Noi come giornale libero, diamo possibilità di dare le informazioni di cui siamo a conoscenza con il diritto di replica a Polizia, politici e chiunque si senta di fornire materiale a supporto o contro quanto denunciato pubblicamente da Rullo che ha vissuto e vive in una situazione personale precaria e con la salute a rischio.

Ne hanno parlato altri prima di noi:

Bruno Rullo: Allarme sicurezza a Marsala, pochi poliziotti e territorio …
https://www.tp24.it/2017/03/01/cittadinanza/bruno-rullo-allarme…a…/107490

1 mar 2017 – Bruno Rullo, segretario regionale in Sicilia del sindacato di polizia Nuova Forza Democratica. Lei è stato giovedì scorso a Marsala per una …Hai visitato questa pagina 2 volte. Ultima visita: 11/05/19Mancanza di volanti e decadenza degli uffici di Polizia (3:57 …
https://www.videosicilia.com/…/mancanza-di-volanti-e-decadenza-degli-uffici-di-poliz…

8 mag 2018 – A denunciare le carenze il Sindacato PNFD. Intervista al Segretario Regionale Bruno Rullo.bruno rullo Archivi – Videosicilia
https://www.videosicilia.com/tag/bruno-rullo/

8 mag 2018 – Iscriviti per e rimani sempre aggiornato Mancanza di volanti e decadenza degli uffici di Polizia A denunciare le carenze il Sindacato PNFD.Bruno Rullo profili | Facebook
https://it-it.facebook.com/public/Bruno-Rullo

Visualizza i profili delle persone di nome Bruno Rullo. Iscriviti a Facebook per connetterti con Bruno Rullo e altre persone che potresti conoscere….Mancanti: poliziaPartinico, il sindacato P.N.F.D. chiede il potenziamento del …
www.teleoccidente.it/…/partinico-il-sindacato-p-n-f-d-chiede-il-potenziamento-del-co…

3 mar 2017 – La denuncia è del segretario regionale del sindacato di Polizia Nuova Forza Democratica Bruno Rullo, il quale auspica che, il nuovo Questore …Pochi agenti al commissariato di polizia di Partinico, la denuncia del …
www.teleoccidente.it/…/pochi-agenti-al-commissariato-di-polizia-di-partinico-la-denu…

10 mag 2017 – Lo denuncia nuovamente Bruno Rullo, segretario regionale del sindacato “PoliziaNuova Forza Democratica” che torna ad accendere i riflettori …

Please follow and like us:

Lascia un commento