Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

MALNATE – Domenica 12 maggio dj-set dedicato ai giovanissimi organizzato da Irene Bellifemine Sindaco

Ancora una volta Irene Bellifemine attinge dal fertile terreno artistico di Malnate e dà spazio a due giovanissimi dj cresciuti in città per creare un momento di divertimento e intrattenimento dedicato ai ragazzi. Bozz e Stig saranno i protagonisti del dj-set di domenica 12 maggio dalle 18 alle 22  presso l’Area Feste di via Pastore. Accesso al concerto gratuito per tutti e possibilità di rifocillarsi con salamella e patatine.

Una fascia d’età quella intorno ai 20 anni che si sente spesso messa da parte quando si parla di eventi, cultura, progetti in una città. Difficile intercettarne gli interessi? Impossibile attirare la loro attenzione? Non la pensa così Irene Bellifemine che con la sua coalizione ha voluto inserire nel programma elettorale Malnate 2019-24 progetti precisi dedicati proprio a questa fascia d’età ma anche ai più giovani, delicatissima fase di crescita in cui l’abbandono scolastico è sempre più pericolosamente in crescita e le insidie tra bullismo e criminalità non vanno sottovalutate mai. Grazie agli incontri di ascolto organizzati durante la campagna elettorale è emersa la necessità urgente da parte di alcune associazioni che si rivolgono specificatamente ai giovani di avere un luogo di incontro da gestire in autonomia adatto per poter organizzare serate musicali e artistiche. Queste saranno al centro di una rassegna di eventi dedicati ai giovani come concerti, street art, eventi sportivi.

Anche le frazioni saranno al centro dell’attenzione di questa futura amministrazione che vuole coinvolgere i giovanissimi in un progetto di spazio responsabilmente autogestito come punto di ritrovo e di aggregazione. Verranno inoltre attivate politiche giovanili adeguate a far fronte alle situazioni più critiche e urgenti, per prevenire l’abbandono scolastico e risolvere situazioni di devianza e disagio.

Please follow and like us:

Lascia un commento