Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

In ricordo di Neve ad un anno dalla sua scomparsa

La tragica morte di Neve, avvenuta il 12 maggio 2018 a Cervaro (FR), ha scosso un’intera comunità generando non poche polemiche in paese. Il cane, accalappiato per andare a finire in canile dove purtroppo non è mai arrivato, è stato ritrovato morto, scaraventato in un dirupo di una zona di montagna limitrofa. Neve era un cucciolone buono, mansueto e amico di tutti, vera e propria mascotte del paese.

Animalisti Italiani Onlus immediatamente dopo l’accaduto ha denunciato il Sindaco di Cervaro, il tecnico comunale e l’azienda convenzionata con il comune per l’accalappiamento, accusandoli di non aver fatto nulla per evitare che qualcuno uccidesse il meticcio beige ritrovato cadavere. Le circostanze della morte sono ignote, ma abbiamo una certezza: nessuno ha fatto nulla per impedirla.

Ad oggi non ci sono sviluppi sul caso e chiediamo che sia finalmente fatta giustizia per Neve! 

Alla luce di ciò Animalisti Italiani Onlus ha organizzato una manifestazione pacifica a cui hanno aderito anche LAV, OIPA, ENPA ed altre associazioni che si terrà domenica 12 maggio alle ore 17:00 in piazza Vincenzo Casaburi a Cervaro (FR) per chiedere giustizia e verità sulla morte di Neve e per ricordarlo con amore ad un anno dalla sua morte.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento