Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Il Birrificio di Como passa al Gruppo Ethos

Birrificio di Como
Birrificio di Como

Lo scorso venerdì 3 maggio Gruppo Ethos ha acquisito il Birrificio di Como, che diventa così parte integrante dell’azienda di ristorazione lombarda.

Il Gruppo, guidato dai fratelli Antonio e Beppe Scotti, consolida la propria presenza in Lombardia annoverando tra i propri ristoranti questo importante birrificio, alle porte della città, nel quartiere di Camerlata.

Il Birrificio di Como, aperto nel 2004, è un ristorante con birrificio, popolare punto di riferimento per la città di Como. Il locale, con produzione di birra artigianale, era stato precursore di un format esploso negli anni più recenti. Con più di 1.000 posti a sedere, raggiunge oltre 5 milioni di fatturato.

Beppe Scotti, amministratore delegato del Gruppo, sottolinea “l’incredibile lavoro svolto dalla famiglia Orsenigo. Sarà valorizzato lo straordinario lavoro di chi ci ha preceduto, il nome del birrificio sarà mantenuto e il Gruppo lavorerà gradualmente per estendere al Birrificio i propri standard di lavoro e i propri valori aziendali”.

“Per noi è un onore prendere in mano le redini di un locale così storico per la città di Como” – spiega Scotti – “L’operazione è di grande rilevanza per la crescita di Gruppo Ethos e sarà una sfida importante per i collaboratori, che avranno l’opportunità di applicare e integrare il proprio know-how, partendo da un ottimo punto di partenza”.

Simone Orsenigo, che ha fondato il locale e lo ha gestito fino allo scorso venerdì 3 maggio, ha scelto Gruppo Ethos come interlocutore per la vendita “per garantire continuità a questo locale, che è stato concepito per durare altri cent’anni. Gruppo Ethos – dichiara Orsenigo – ha dimostrato grande professionalità, competenze gestionali e commerciali. Ho voluto che il Birrificio potesse continuare a crescere e venisse guidato da mani sicure”.

Il Birrificio di Como, che offre alla sua clientela un ambiente progettato e strutturato per accogliere coppie, famiglie, comitive, gruppi turistici, è un luogo adatto anche per i più piccoli, con menù dedicati e presto anche area giochi con animatrici e laboratori creativi. È situato sulla Via Pasquale Paoli, principale arteria che porta al centro di Como. Posizione strategica poco distante dal centro della città e dal confine con la Svizzera.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento