Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Guercio per difendere la porta

Davide Guercio è uno dei millenial della scuderia di Alessio Sundas e della sua Sport Man. Il portiere classe 2000 partito dalla Meta Sport, quest’anno sta concludendo il campionato tra le fila del Como. Quello del portiere, in particolare under, è uno dei principali ruoli su cui i direttori sportivi poggiano le loro attenzioni, proprio in virtù di una regola, quella degli under, che obbliga le società delle squadre dilettantistiche a inserire in formazione un numero definito di giovani calciatori al di sotto dei 22 anni. Molto spesso i direttori sportivi dei club dalla Serie D in giù hanno sono alla ricerca di calciatori di questa fascia d’età, in particolare nei ruoli di portieri, terzini e centrocampisti, posizioni nelle quali con più frequenza vengono impiegati questi calciatori.

Davide Guercio, dopo l’esperienza con il Meta Sport, è passato tra le fila della Virtus Francavilla e del Siracusa, entrambe nella stagione 2016/2017. L’annata successiva si è accasata nell’Accademia Internazionale Genoa Leganes, e nella prima parte dell’attuale stagione nella Leganes. Da dicembre si è accasato al Como, in Serie D.

Guercio regala sicurezza e personalità grazie ad un fisico prestante. Quasi 1.90 metri e 82 Kg che lo rendono una vera e propria saracinesca. Già sono partiti i primi sondaggi, ma il calciomercato è ancora lontano.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento