Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 5 Maggio 2019 alle 17:24

Malnate, Bellifemine risponde a Gulino

Chi conosce il territorio e lo vive da tanti anni tutti i giorni sa da dove partire. Informarsi prima di stendere il programma elettorale sarebbe utile!

Apprendiamo che alcuni candidati hanno rifiutato il confronto proposto da malnate.org per l’11 maggio. Un vero peccato perché è soprattutto un momento utile ai cittadini per avere informazioni chiare e precise per poter votare con cognizione di casa e perché confrontarsi civilmente è sempre una buona cosa.

Sarebbe stata l’occasione per informare la candidata Gulino che alcuni punti del programma che ha enunciato alcuni giorni fa in un’intervista a varesepress.info sono in realtà già stati fatti negli ultimi 8 anni dall’attuale amministrazione. La predisposizione di defibrillatori in città che la candidata propone tra i punti in programma è già realtà da diversi anni, visto che Malnate ha attuato con successo il progetto “Malnate città cardioprotetta” grazie alla collaborazione tra ente pubblico e aziende private del territorio che hanno sponsorizzato l’acquisto di diversi defibrillatori. Grazie al lavoro di Sos Malnate si è anche formato personale qualificato all’utilizzo degli apparecchi.

Poi la candidata parla del tema del verde e della volontà di riqualificare il Parco del Lanza. Evidentemente non passeggia per il parco da tempo e forse non è stata informata che in questi anni si è fatto tantissimo per il parco, rendendo agibili sentieri e percorsi, installando segnaletica adeguata, creando il gruppo GEV Guardie ecologiche volontarie che fanno un prezioso lavoro di presidio e pulizia del parco. Il Comune collabora costantemente con l’ufficio operativo del Parco per promuovere escursioni ed eventi nella natura con enorme successo di pubblico da tutta la provincia e oltre. Inoltre si è avviato e concluso il processo che ha portato al riconoscimento delle Cave di Molera come monumento naturale, aggiungendo ulteriore prestigio turistico a quest’area. Infine giusto per ricordare una delle ultime azioni fatte in ordine di tempo, l’attuale amministrazione ha avviato il progetto della Ti-CicloVia, ottenendo importati finanziamenti per la pista ciclabile che interesserà il Parco del Lanza e che porterà nuove possibilità di fruizione del nostro bel verde.

Per costruire un programma elettorale efficace occorre conoscere prima di tutto il territorio e viverlo da anni ogni giorno.

La coalizione Pd Malnate, Malnate Sostenibile, Insieme Lista Maria Croci per Irene Bellifemine Sinda

Please follow and like us:

Lascia un commento