Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Fagnano Olona, elezioni, “Più Fagnano”, riferimento per gli anziani

Maria Elena Catelli, candidato sindaco della lista di centrodestra “Più Fagnano”, insieme ai candidati consiglieri, ha incontrato, in questi primi giorni di campagna elettorale, diverse associazioni che operano sul territorio.

In particolare, gli anziani chiedono di avere a disposizione uno spazio comunale per incontrarsi alcuni pomeriggi.

«In base agli spunti raccolti e alla valutazione delle sale che potrebbero essere giàdisponibili  dal periodo estivo – spiega Catelli – crediamo  che la sede di via Rosmini sia la più adatta a questo scopo.

Partiremo con una fase sperimentale di due pomeriggi alla settimana, conciliando le nuove proposte con la presenza delle associazioni che da tempo operano in sede, le cui attività e spazi resteranno garantiti e salvaguardati. Nel caso apporteremo modifiche al regolamento vigente per l’utilizzo dei locali».

Il nuovo centro aggregativo è solo uno dei punti che la lista di centrodestra vuole promuovere per valorizzare e tutelare al meglio le persone anziane, risorsa importantissima per il paese.

«Partiamo da piccoli passi, precisano i candidati consiglieri: possiamo rendere i parchi a misura di anziani, con tavolini per giocare a carte, campetti per le bocce da realizzare con un investimento minimo, percorsi benessere per incentivare il movimento e stili di vita sani anche per la terza età.

Possiamo anche potenziare il contatto diretto con i medici di famiglia per dare una mano concreta ad anziani soli o che hanno necessità in un determinato momento. 

In questo senso va anche l’ incremento del servizio di trasporto per gli anziani, tramite volontari e il coordinamento fondamentale dell’amministrazione comunale».

Importante sarà anche il coinvolgendo dei ragazzi in una sorta di scambio intergenerazionale, continuando sulla strada di alcuni progetti già lanciati negli oratori fagnanesi e che hanno avuto un riscontro positivo.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento