Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 27 Aprile 2019 alle 11:19

Amazon e l’Algoritmo

Notizie sconcertanti sul modo in cui Amazon tratta i lavoratori.

In un anno 300 suoi lavoratori hanno perso il posto perché un software che tiene conto dei loro risultati ha decretato che erano poco produttivi.

“In Italia, precisa l’azienda, questo sistema elettronico di controllo non viene utilizzato.”

Se la rotta delle politiche sui diritti dei lavoratori nel nostro Paese non fosse stata invertita dal nostro Governo non faccio difficoltà ad immaginare un futuro in cui anche qui, come negli USA, saremmo stati licenziati da un algoritmo.

È per questo che dobbiamo sempre tenere alta la guardia sulla tutela dei diritti dei lavoratori, soprattutto dobbiamo ripristinare tutte quelle tutele che precedentemente sono state tolte, perché tale deregulation significa aumentare esponenzialmente i costi sociali e non solo, quindi invitiamo l’attuale governo a spingere sull’acceleratore per eliminare definitivamente Fornero e Jobs Act, perché altrimenti non ci sarà futuro per una sana economia e società.

Il capitalismo rampante dei colossi globali mette il profitto al primo posto.

Sta a noi, o meglio al Governo ed alle Istituzioni, il compito di bilanciare questo mettendo invece le persone in cima alle priorità, perché sono le persone che fanno la differenza, per questo si deve restituire dignità agli Italiani, basta slogan.

EP

Consulente per la Sicurezza

Esperto di Terrorismo Internazionale

Esperto Giuslavorista Sindacale

Redazione [email protected]

Please follow and like us:

Lascia un commento