Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Gallarate: il 25 aprile in città

il 25 aprile in città
il 25 aprile in città

Giornata di celebrazioni a Gallarate per la ricorrenza della liberazione, si comincia al Cimitero di viale Milano per proseguire con un corteo con prima sosta in Largo Camussi per poi terminare in Piazza Risorgimento davanti al Monumento dei Caduti.

Il ritrovo è previsto per le nove e mezzo al cimitero di viale Milano con la calebrazione della Santa Messa al Sacrario dei Caduti e subito dopo la deposizione delle corone d’alloro con l’accompagnamento della Corale Arnatese.
Alle dieci e trenta due studenti leggeranno un brano e ci sarà l’ intervento dell’oratore ufficiale dell’Anpi, Riccardo Conte.

Il corteo partirà alle dieci e quarantacinque accompgnanto dalla banda de la Concordia e passando per viale Milano, piazza San Lorenzo e via Cavour arriverà in Largo Camussi dove farà sosta per la deposizione della corona d’alloro al monumento alla Resistenza.
Poi si snoderà per corso Italia, piazza Libertà, via Turati, piazza Garibaldi e via San Francesco fino a raggiungere piazza Risorgimento dove ci sarà l’omaggio al Monumento dei Caduti.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento