Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 22 Aprile 2019 alle 9:00

Milano: a ottobre ci sarà la Milano Wine Week

a ottobre ci sarà la Milano Wine Week
a ottobre ci sarà la Milano Wine Week

Il progetto è quello di fare di Milano un grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino, allo stesso modo di quanto già avvenuto per altre eccellenze italiane come la moda e il design.

Questa la sfida lanciata dagli organizzatori della Milano Wine Week, la cui seconda edizione, in programma dal 6 al 13 ottobre 2019 e’ stata presentata al Vinitaly 2019. Dopo l’anteprima in terra tedesca a margine del ProWein di Dusseldorf, nel corso di un evento tenutosi al Padiglione Lombardia della più importante fiera enologica italiana sono stati svelati ulteriori dettagli dell’edizione 2019 di una manifestazione che si annuncia anche quest’anno ricca di eventi e appuntamenti e che è entrata meritatamente nel calendario delle grandi settimane tematiche milanesi.

Alla presentazione c’era Federico Gordini, fondatore e presidente di Milano Wine Week. Insieme a lui sono intervenuti: Fabio Rolfi, Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi della Regione Lombardia; Luciano Ferraro, caporedattore centrale del Corriere della Sera; Silvana Ballotta, CEO di Business Strategies e coordinatrice del Wine Business Forum; Helmut Kocher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival e di The WineHunter; e Giuseppe Salvioni, AD del Consorzio Franciacorta.

La Milano Wine Week vuole essere il punto di arrivo e di ripartenza per una nuova generazione di produttori, ristoratori, manager del mondo del vino, sommelier, consulenti ed enotecari che hanno ereditato o costruito aziende e che cercano nuovi linguaggi e nuove forme di approccio all’universo vitivinicolo.

Tratto dal sito Buona Lombardia

Please follow and like us:

Lascia un commento