Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 19 Aprile 2019 alle 11:13

Fagnano Olona, dieta e alimentazione all’Olona International School

di Fausto Bossi

Si è svolta presso la Olona International School, di Fagnano Olona la seconda conferenza scientifica dal titolo “ALIMENTATI A BUFALE”, Come si crea una dieta – Fad Diets – Fake Foods.

L’appuntamento rientra nel progetto divulgativo promosso da OIS in collaborazione con Biochronicles ed inserita nel network “Tempesta di cervelli” insieme ad ANBI (Ass. Nazionale Biotecnologi Italiani), ADI (Ass Dottorandi Italiani), AIRIcerca (Ass Internazionale Ricercatori Italiani), F.I.bio (Federazione Italiana biotecnologi), Italia Unita per la Scienza, con l’obiettivo di guardare alle scienze e alla tecnologia con una curiosità tale da diffondere in modo corretto ed efficace le conoscenze scientifiche.

Il progetto si propone inoltre di avvicinare i bambini fin da piccoli al mondo scientifico con la possibilità di realizzare laboratori ad hoc durante tutto il periodo scolastico.

La dieta per essere vissuta bene va affrontata come stile di vita, come una scelta consapevole, che porta una persona a stare bene, in grado di preservarla dalle malattie ma senza essere trasformata in una rinuncia”.

Please follow and like us:

Lascia un commento