Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Cavaria, ecco la lista civica insieme per Zeni sindaco

Franco Zeni è il candidato Sindaco alle elezioni amministrative di maggio a Cavaria con Premezzo, supportato dalla coalizione con impronta civica ma a traino Lega. (leggi maggiori informazioni sul candidato e la lista).

Come fa una lista civica ad avere un simbolo politico? Bhe tutto sommato non è difficile da capire: è civica perché comprende una parte politica che è Lega (Non Lega Nord) e una parte di persone che pur essendo di idee vicine non si identificano prettamente nel partito perche’ non vi militano.

La differenza sta nel fatto di essere tesserati in un partito e avere il coraggio di dichiararlo alla gente e non rinnegare le proprie idee. Il coraggio che ci vuole anche in amministrazione, quello di non nascondersi dietro un filo d’erba.

L’innovazione sta proprio nel fatto della sincerità che nella trasparenza amministrativa deve avere il suo fondamento. L’innovazione è capire che essere in amministrazione alla gente si ha l’obbligo di dire le cose come stanno, come la si pensa e come si intende agire. Cosa che INSIEME farà istituendo tutto un percorso democratico che metterà al centro il cittadino e i suoi bisogni, con organi come le consulte e le commissioni.

Trasparenza,civiltà e democrazia è anche dare corso agli impegni presi con l’opposizione tipo la”carta dei servizi comunali” richiesta e approvata, dalla maggioranza in consiglio comunale e mai redatta in 5 anni se non in una piccola parte dei servizi sociali. O anche il Convocare le varie commissioni come territorio e capigruppo che sono state sempre snobbare da chi si professa ed inalza a “civico e trasparente”

Please follow and like us:
error

Lascia un commento