Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Carnago, Rovate, elezioni, Dante Castiglioni Candidato Sindaco

Ormai da qualche mese un gruppo di cittadini di Carnago e Rovate si è trovato a lavorare per un progetto di lista in virtù delle prossime amministrative del 26 maggio.

La naturale vocazione della Lega attenta al territorio ci ha portato a dialogare con diverse sensibilità al fine di elaborare un progetto amministrativo di ampio respiro e improntato alle vere necessità percepite dalla cittadinanza.

Il gruppo Lega ha così coinvolto, o si è lasciato coinvolgere, dall’impegno civico di alcuni cittadini che hanno portato al tavolo di lavoro le loro esperienze, anche politiche, e il loro impegno.

Ma la politica viene dopo, viene dopo le esigenze di Carnago e Rovate. Il gruppo ha lavorato solo nell’ottica del bene comune dei cittadini e il risultato è un programma “semplice” ma con progetti altamente fattibili e attesi da anni dai nostri cittadini.

Perché semplice tra virgolette? in questi anni, le amministrazioni che si sono succedute hanno portato avanti scelte politiche improntate quasi solo a progetti di autopromozione a discapito di una più umile cura del paese e del suo decoro.

Noi partiamo proprio da qui, i cittadini lamentano una carenza cronica delle manutenzioni (cura del verde urbano, manutenzione strade e arredo urbano, pulizia dei marciapiedi, il cronico fermo delle fontane comunali) messe in secondo piano dalla volontà politica di inseguire altre scelte, scelte che non sempre hanno incontrano il beneplacito della cittadinanza.

Esemplare è lo stato in cui versa la sala consiliare che ormai richiede urgentemente di essere sistemata e ridipinta, sintomatico dell’amore per la cosa pubblica dimostrato da questa maggioranza.

Ricordo a tutti che la sala consiliare è il luogo riservato alle attività istituzionali e di rappresentanza proprie del consiglio comunale in parole asciutte è la sala dei cittadini di Carnago e Rovate.

Lo stato in cui versa attualmente è un insulto ai cittadini tutti. Simbolo Lega perché sono iscritto alla Lega dall’età di 18 anni, politicamente ho rappresentato il Movimento come Responsabile Organizzativo Provinciale per Varese e come candidato alle elezioni del Consiglio Provinciale nel 2014.

Tornando al programma, vero elemento accentratore della nostra lista, esso si compone di molti punti e tra i principali vi sono la sicurezza (viabilistica, e il controllo del territorio), l’ambiente (green ways, vivibilità del verde urbano, progetti a tutela della biodiversità urbana, tutela ambientale), il sociale (superamento delle barriere architettoniche, progetti di sensibilizzazione su tematiche sociali, sostegno tramite politiche attive alla famiglia, il decoro urbano sopracitato (le manutenzioni in generale, la cura del verde, oltre allo sport e a un progetto di comunicazione cittadino-comune molto innovativo.

Il programma è davvero articolato e, grazie alla collaborazione con molti cittadini, vicino alle necessità della gente che si aspetta da un’amministrazione una gestione puntuale e volta alla massima vivibilità del paese.

Prima i cittadini poi tutto il resto, io e la mia lista siamo al servizio dei Carnaghesi e dei Rovatesi.

La squadra c’è (con competenze e professionalità) ed è pronta a prendersi l’onore e l’onere di portare l’amministrazione più vicina alle esigenze dei cittadini.

Abbiamo idee nuove e grazie anche ai contatti che abbiamo sviluppato con la politica (provinciale e regionale) e gli enti del territorio sono idee altamente fattibili e che verranno recepite dalla comunità come progetti vicini alle loro aspettative.

Alcuni progetti sono immediatamente “cantierizzabili” altri richiederanno un po più di tempo ma, una volta a termine, avranno una sicura ricaduta positiva e tangibile sulla vivibilità e il benessere percepito in Carnago e Rovate.

I nostri cittadini si meritano un paese da vivere e noi siamo pronti, con tutto il nostro impegno, a ripagare la loro fiducia.

Siamo pronti a prendere parte alle prossime amministrative del 26 maggio con idee nuove e soluzioni a problematiche vecchie.

Il sottoscritto è orgoglioso di essere capolista di un gruppo con tanta voglia di fare e onorato di rappresentare Carnago e Rovate.

Un gruppo che delle diverse sensibilità politiche ne fa un punto di forza declinandole al bene del paese.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento