Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

La bufala del bambino che ha bisogno di sangue

di Giuseppe Criseo

Giralo per favore bimbo di 17 mesi necessita di sangue GRUPPO B POSITIVO per LEUCEMIA FULMINANTE. TEL 3282694447 RICCARDO CAPRICCIOLI FAI GIRARE LA MAIL È URGENTE E IMPORTANTE SE LA FERMI SEI UN MOSTRO

Il testo è sempre quello del 2007, con una versione simile come avvisa il sito bufale.net, che ricostruisce tutta la storia con le varianti.

Si tirava in ballo una clinica, un numero di telefono ed altri particolari che disturbano chi lavora nel settore ma anche chi riceve e in buona fede(?) o ancor meglio con leggerezza gira senza curarsi di quello che invia ad amici e conoscenti…

E il bello si fa per dire, è che quando si chiede conto, ci sono sempre le risposte evasive e stupite del tipo me l’ha girato un amico.

Cambia amici verrebbe da dire, se ti inviano stupidaggini, o peggio ancora bufale che ci vuole un secondo a scoprire, ti mettono in cattiva luce e gettano discredito sulla tua persona.

Intendiamoci un errore può capitare a chiunque, anche al più smaliziato che tende a dare fiducia a una persona perbene, ma se ci sono dati personali come un nome, una clinica ecc. non sempre si può dire non è colpa mia.

Chi fa un’azione deve nel bene o nel male assicurarsi benefici o responsabilità di quello che fa, non è che possiamo sempre e comunque dare la colpa agli altri, se un’azione è nostra e ci fidiamo di qualunque cosa ci arriva.

E’ un attimo prendersi una denuncia per diffamazione, tanto che persino l’Avis ha precisato:

Non occorre essere grandi giornalisti o investigatori, per es,. se c’è un numero di telefono provate a chiamare…

Please follow and like us:
error

Lascia un commento