Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Fagnano Olona si prepara alla Pasqua con il reading “Ascolta Mio Dio”

di Fausto Bossi

Quarto appuntamento per la rassegna “Percorsi Culturali” in calendario Giovedì 4 aprile 2019 ore 21,00 con l’evento dal titolo “Ascolta Mio Dio. La voce dei poeti nella Pasqua”. Un reading di componimenti a tema religioso nella Chiesa di San Giovanni Battista a Bergoro.

Le poesie saranno recitate da Lidia Sbalchiero, Roberta Giuffrida e Claudio Mecenero, accompagnati dal maestro Michele Zanella all’organo e dalla Mezzo soprano Tiziana Sbalchiero.

Molto variegati i testi poetici chd verranno letti, in quanto scritti da Ada Negri, Clemente Rebora, Ranieri Barghigiani, Pier Paolo Pasolini, Mario Luzi, Jacopone Da Todi, fino ai cantautori Bob Dylan e Francesco De Gregori.

La rassegna “Percorsi Culturali” è promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circolo Culturale l’Alba, le ACLI di Bergoro e la Pro Loco Fagnano Olona. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Il calendario degli eventi proseguirà giovedì 18 aprile alle ore 21,00 con la presentazione del libro di Luca Pollini “La musica è cambiata” nell’Aula Magna della scuola media “E. Fermi” di piazza Alfredo Di Dio, e la rassegna si concluderà presso il Circolo Acli di Bergoro venerdì 3 maggio alle ore 21,00 con la presentazione dell’Antologia dei poeti del Circolo Culturale l’Alba per il Decennale dalla fondazione.

Please follow and like us:

Lascia un commento