Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 2 Aprile 2019 alle 10:17

Busto Arsizio, corso gratuito per badanti in 4 lezioni

Si è tenuta nella mattinata di sabato scorso la prima di quattro lezioni previste dal corso per assistente familiare.  

Si tratta di incontri gratuiti per chiunque fosse interessato con un’età minima di 18 anni, tenuti da specialisti del settore per dare nozioni di base a chi si approccia ad essere assistente familiare, figura meglio conosciuta con il termine di “badante”. 

Il corso sostenuto con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale, è stato proposto dal Centro Medico Sant’Anna all’Arco sotto la Direzione Scientifica del Dott. Antonio Tori che lo ha presentato e con il coordinamento del Dott. Alessandro Albani chiaramente presente.

Tantissimi gli argomenti che verranno trattati e suddivisi nelle lezioni, tra cui: l’accoglienza, l’assistenza di base, l’alimentazione, la gestione quotidiana della persona, ma anche tematiche più tecniche come la psicologia del paziente, le regole legislative e molto altro. 

Una trentina le persone presenti a voler intraprendere questo breve, ma intenso percorso per acquisire conoscenze da non sottovalutare nell’aiuto di pazienti, familiari o amici che hanno bisogno della nostra assistenza.

Si terrà ogni sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00 fino al 13 aprile in Villa Tovaglieri, via Volta 11 a Busto Arsizio.

Al termine del corso sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.  Insomma, “una Busto sempre più per il sociale e nel sociale che cerca di coinvolgere tutte le fasce d’età e tutti gli interessi” commenta, soddisfatto dell’ottimo riscontro da parte dei cittadini, il Consigliere Comunale Albani.

Francesca Cisotto

Please follow and like us:

Lascia un commento