Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 31 Marzo 2019 alle 12:03

Le guardie giurate portano solidarietà ai bambini in ospedale

“Una risata può avere lo stesso effetto di un antidolorifico: entrambi agiscono sul sistema nervoso anestetizzandolo e convincendo il paziente che il dolore non ci sia”.

Secondo il celeberrimo medico statunitense e padre della clownterapia Patch Adams, la “Terapia del Sorriso” è in grado di aiutare il paziente a vivere meglio la sua malattia, focalizzando la sua attenzione, seppur per poco, non più sul problema ma sulla “leggerezza” di quell’attimo e sul benessere dell’anima.Su questa filosofia Le guardie giurate entrano negli ospedali per portare solidarietà ai bambini ” Preghiamo attraverso anche lo scherzo e i giochi per i piccoli ammalati ” queste le parole del presidente nazionale dell’ associazione nazionale guardie particolari giurate Giuseppe Alviti ( nella foto) testimonial ieri mattina presso l’ ospedale Santobono di Napoli per una campagna a favore della Clownterapia con alcuni clown appunto per allietare i piccoli ammalati del nosocomio pediatrico.
Spero che queste iniziative si moltiplichino presto in tutta la regione ha incalzato il noto sindacalista.Mail priva di virus. www.avast.com

Please follow and like us:

Lascia un commento