Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 30 Marzo 2019 alle 9:40

Torna Geronimo Stilton alla Milano School Marathon per premiare i piccoli runner

Milano School Marathon

Terre des Hommes e Geronimo Stilton, assieme alla sua “mamma”, Elisabetta Dami, saranno presenti alla Bridgestone School Marathon, corsa non competitiva che si correrà sabato 6 aprile all’interno di CityLife di Milano, il giorno prima della 19° edizione della Generali Milano Marathon.

Il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, con oltre 161 milioni di copie vendute e pubblicato in Italia da Edizioni PIEMME, sarà infatti ospite d’eccezione presso lo stand di Terre des Hommes, organizzazione attiva della protezione dei bambini, per celebrare il 30° anniversario della CRC, la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, e premierà i vincitori del contest “Cos’è per te la felicità?” a fine corsa.

In molte scuole milanesi sarà distribuita una cartolina che permette di partecipare al concorso “Cos’è per te la felicità?” di Terre des Hommes, che premierà le 10 frasi più belle e significative scritte dai bambini che partecipano alla Bridgestone School Marathon. Le cartoline, scaricabili anche al link https://terredeshommes.it/pdf/school-marathonA4_2019.pdf, potranno essere inviate via e-mail a [email protected] o consegnate direttamente allo stand di Terre des Hommes, la mattina della gara.

Allo stand, situato presso la partenza della Bridgestone School Marathon, i piccoli runner potranno ricevere, a fronte di una piccola donazione a Terre des Hommes, una delle 100 copie di “Il Piccolo Libro della Felicità” direttamente dalle mani di Elisabetta Dami e Geronimo Stilton.

Terre des Hommes inviterà i bambini a prendere un palloncino arancione prima della partenza e a partecipare al flash mob per un mondo senza discriminazioni e violenza dove tutti i bambini possano avere uguali opportunità e diritti.

A conclusione di una giornata all’insegna dell’allegria per condividere tutti insieme i valori del rispetto dei diritti, del gioco, dello sport, della amicizia e della felicità, Geronimo Stiltoned Elisabetta Dami premieranno i 10 vincitori del concorso con una copia del più grande libro scritto da Geronimo Stilton, “Le Origini del Regno della Fantasia” (maxi-formato cm 41×45).

Lascia un commento