Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Fagnano Olona, “Racconti ironici e ridanciani”con l’attore Fabrizio Saporiti

di Fausto Bossi

Per la rassegna “Il Mese della Cultura” 2019, organizzata dalla Pro Loco di Fagnano Olona con il patrocinio del Comune, invita a “Racconti ironici e ridanciani“, un Monologo teatrale di cabaret di e con Fabrizio Saporiti in programma domenica 31 Marzo 2019 alle ore 17 nell’Aula Magna della Scuola E.Fermi in P.zza A. di Dio.

Una intensa performance con la proposizione di alcuni tra i racconti scritti e interpretati dall’attore bustocco Fabrizio Saporiti sulle note di un piacevole sottofondo musicale proposto dal vivo dal maestro Stefano Zecconello, direttore del Liceo musicale Vincenzo Bellini.

In un monologo che si sussegue tra gag e risate, il noto attore bustocco Fabrizio Saporiti regalerà un’ora di divertimento, interpretando alcuni tra i suoi tanti racconti che narrano di esperienze di vita vissuta e trattano della realtà dei nostri giorni.

Dopo il buon avvio con la presentazione del Romanzo di Emanuela Signorini “Il sangue nero di Mussolinia“, il ricco calendario del “Il Mese della Cultura” prosegue con tanti altri eventi fino al 3 maggio 2019, suddivisi in presentazioni di libri, spettacoli teatrali e monologhi di cabaret, solidarietà, poesia e musica. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Venerdì 5 aprile andrà in scena la Pièce teatrale “Andrea Chénier“, Dramma di ambiente storico di Umberto Giordano, con la Compagnia di Canto Vittorio Tosto, alle ore 21 nell’Aula Magna della Scuola Fermi in P.zza A. di Dio.
Sabato 6 e Domenica 7 aprile l’evento “La mia prima volta in viaggio da sola“, Viaggio in solitaria di Angela Bonaccorso. Presentazione e racconto dell’esperienza il 6 aprile alle ore 17. La Mostra fotografica sarà visitabile il 6/4 ore 15-18 e 7/4 ore 10-12 e 15-18 presso il Castello Visconteo in P.zza Cavour.
Venerdì 12 aprile sarà la volta di “Storie di Reincarnazione“, Presentazione del libro-saggio di Manuela Pompas alle ore 21 nell’Aula Magna della Scuola Fermi in P.zza A. di Dio.
Domenica 14 aprile 2019 lo spettacolo “In…canto a Fagnano“, Tre spettacoli in solidarietà tra musica e teatro. ore 17 – Aula Magna Scuola Fermi – P.zza A. di Dio.
Infine, venerdì 3 maggio 2019 si terrà la presentazione dell’Antologia “I Quaderni dell’Alba” in occasione del decennale del Circolo Culturale l’Alba. Un evento che rientra anche nella rassegna “Percorsi Culturali”. alle ore 21 presso il Circolo ACLI in P.zza S. Giovanni a Bergoro.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, e la manifestazione vanta il patrocinio del Comune di Fagnano Olona e si avvale della collaborazione del Circolo Culturale l’Alba, delle ACLI di Bergoro, dell’Associazione 2L Lombardia Lucania, Libreria Millestorie, Foto G&B, Eugenio Barbaresco Fotografo, l’Associazione “Insieme è bello”, la Compagnia di Canto Vittorio Tosto e il Liceo musicale V.Bellini.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento