Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Lombardia, viaggiare su treni storici, regala emozioni uniche

Un’occasione importante per riscoprire la storia delle Ferrovie dello Stato e treni d’epoca che hanno segnato la vita e la storia dell’Italia”. Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, nel suo intervento all’Open Day della Fondazione delle Ferrovie dello Stato, organizzato all’Officina Squadra Rialzo di Milano, nell’ambito delle giornate del Fai.

“Poter viaggiare su treni storici – ha aggiunto Lara Magoni – regala
emozioni uniche e rappresenta un volano incredibile per la promozione del territorio; voglio ringraziare quindi la Fondazione FS perché permette di dar vita ad un turismo esperienziale oggi in gran voga, in grado di valorizzare località dal grande fascino della nostra Lombardia”.

“La Fondazione FS con le sue rotaie – ha inoltre evidenziato l’assessore regionale al Turismo – dà vita ad una splendida ragnatela che unisce la
nostra Patria da Nord a Sud, da Est a Ovest e rappresenta quindi al meglio l’Unita d’Italia. I treni sono una risorsa importante per la comunità, in grado di coniugare tradizione ed innovazione.

Da assessore al Turismo e Marketing territoriale ritengo che le nostre stazioni siano uno dei biglietti da visita privilegiati del nostro Paese e della Lombardia e i treni sono un mezzo importante per raggiungere le città d’arte, i nostri borghi e località che maggiormente affascinano i turisti di tutto il mondo.

E riscoprire i treni d’epoca è un’occasione unica per valorizzare un turismo che sta avendo sempre più successo”, ha concluso Lara Magoni.

Please follow and like us:

Lascia un commento