Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Gallarate: Maurizio De Giovanni al MA*GA

Gallarate: Maurizio De Giovanni al MA*GA
Gallarate: Maurizio De Giovanni al MA*GA

Maurizio De Giovanni torna a Gallarate: domenica 24 marzo al Ma*Ga (ore 17, ingresso gratuito) presenterà “Le parole di Sara”, il suo ultimo libro uscito meno di due settimane fa.

Lo scrittore napoletano, incalzato dalla giornalista Sara Magnoli, accompagnerà i presenti nel mondo di Sara e Teresa, due amiche-colleghe che si ritrovano dopo anni a collaborare per risolvere il mistero della sparizione del compagno di una delle due donne.
L’autore si ripresenta nella sala degli Arazzi del museo di via de Magri dove due anni fa aprì la diciottesima edizione di “Duemilalibri”. Una presenza graditissima la sua, ancora una volta frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale (assessorato alla Cultura) e la libreria Biblos.
, spiega l’assessore Isabella Peroni, .
, spiega Fabio Lagianella, titolare del circuito di librerie in cui fa parte anche Biblos, .
Ma De Giovanni non sarà la sola “attrazione” del fine settimana al MaGa. Domenica 24 è infatti anche in programma l’apertura al pubblico di tre mostre, che daranno il via alla stagione primaverile della sede museale. Ovvero, la personale di Stefano Cagol; il focus sul cinema sperimentale degli anni Sessanta di Gianfranco Brebbia, Marinella Pirelli, Bruno Munari e Marcello Piccardo; l’omaggio a Giannetto Bravi attraverso il nucleo di opere donate alla Collezione del MAGA.
LE MOSTRE
Stefano Cagol “Iperoggetto. Visioni tra confini, energia ed ecologia”: 24 marzo-15 settembre; “Planete. Il cinema sperimentale” di Gianfranco Brebbia, Marinella Pirelli, Bruno Munari e Marcello Piccardo: 24 marzo-5 maggio; Giannetto Bravi “Opere 1966-2013” 24 marzo-5 maggio 2019 (inaugurazione sabato 23 marzo ore 18).
ORARI E PREZZO INGRESSI
Lunedì chiuso; martedì-venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 11 alle 19.
Ingresso 7 euro intero; 5 euro ridotto per studenti fino ai 26 anni, over 65, tesserati FAI – Fondo Ambiente Italiano, Touring Club Italiano, Soci Gite in Lombardia.
Informazioni: telefono 0331-7013011; mail [email protected]; www.museomaga.it.

Please follow and like us:

Lascia un commento