Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Europa, assicurazioni, con la nuova direttiva 30 mila agenti a rischio

“Le novità introdotte con la nuova direttiva europea relativa alla distribuzione dei pacchetti assicurativi, avvantaggiano il comparto della vendita dei prodotti online mettendo in difficoltà circa 30 mila lavoratori che operano nel settore”.

Lo denuncia l’europarlamentare della Lega Angelo Ciocca che sul tema ha presentato una interrogazione alla Commissione Europea.

“La nuova direttiva entrata in vigore dal 1 di ottobre 2018- precisa Ciocca – intende disciplinare sia il settore assicurativo del ramo vita che del ramo danni, nonché le polizze relative al settore automobilistico”.

“In verità – spiega Ciocca – le novità introdotte mettono in secondo piano il rapporto umano e confidenziale dell’agente assicurativo, ossia di un professionista in grado di rispondere, consigliare ed accompagnare il cliente per l’intera durata del contratto, avvantaggiando l’ingresso in tale settore dei giganti del web come Amazon e Google che rischiano di compromettere l’intero comparto assicurativo classico, mettendo a rischio decina di migliaia di posti di lavoro”.

Please follow and like us:

Lascia un commento