Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 22 Marzo 2019 alle 10:51

Fagnano Olona, alimenti donati ai bisognosi e abbandonati per strada

Sdegno e amarezza trapelano dopo la segnalazione di un cittadino fagnanese che trova quasi quotidianamente abbandonati vicino a casa dei pacchi di pasta o scatolette di alimenti consegnati dalla Caritas ai bisognosi.

Si sta parlando della centralissima via Ferrari, tra il cortile con i negozi e il cannellone del supermercato Unes.

L’altro giorno c’erano dei pacchi di pasta mentre oggi nella borsa strapiena abbandonata è stato ritrovato dello scatolame.

La scritta sulle confezioni conduce direttamente alla Caritas e i volontari dell’ente, subito avvisati, sono gentilmente intervenuti a verificare e recuperare il prezioso materiale.

Probabilmente non erano recentissime le confezioni rinvenute, ma in ogni caso vedere confezioni di pasta, scatolame o altro cibo abbandonato per terra è un sacrilegio.

Quello che scoccia ancor più a chi ha rinvenuto abbandonato a terra il materiale, è che il cibo in questione era stato donato a persone povere o considerate bisognose, e tale comportamento non è certo il modo migliore di ringraziare volontari e donatori del materiale prezioso come gli alimenti.

I volontari Caritas arrivati sul posto hanno recuperato la borsa e in futuro monitoreranno meglio la situazione per evitare che si ripetono altre occasioni simili.

Lascia un commento