Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 21 Marzo 2019 alle 17:21

Stramilano 2019, grande attesa e iscrizioni prolungate per la Half Marathon

di Paolo Bossi

Tutto pronto sotto la struttura allestita in Piazza Duomo a Milano, che sarà il fulcro delle attività in vista della 48esima edizione della Stramilano che si terrà Domenica 24 marzo 2019 con partenza da Piazza Duomo e traguardo in Piazza Castello.

La Stramilano 2019 si compone di tre eventi: la Stramilano Half Marathon per i professionisti e i runner più esperti, una vera e propria gara agonistica internazionale che si si fregia della certificazione “Gold” della FIDAL; la classica Stramilano di 10 chilometri e la Stramilanina lunga 5 chilometri, ideale per i più piccoli, per i loro accompagnatori e per chi volendo partecipare non desidera far troppo fatica.
Lungo il percorso della Stramilano e della Stramilanina ci saranno i punti di ristoro, mentre per i maratoneti l’area ristoro si trova al Villaggio Atleti in Piazza Castello.

Programma: per la 10 Km la partenza è da piazza Duomo alle ore 9.00, per la 5 chilometri partenza sempre in Piazza Duomo ma prevista per le ore 9.30. L’arrivo è per tutti all’Arena Civica Gianni Brera.
Infine, per la Half Marathon (ossia la Stramilano agonistica che si gioca sulla distanza della mezza maratona, lunga ben 21,0975 chilometri) la partenza è alle ore 10.30 da Piazza Castello.
Una giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme che consentirà ai runners di percorrere le vie più caratteristiche della bella città come piazza della Scala, via dei Mercanti, corso Venezia, l’Arco della Pace.

Iscrizione: per i percorsi non competitivi da 5 km e 10 km
I partecipanti della 10 e 5 Km potranno iscriversi presso i punti d’iscrizione ufficiali fino al 23 marzo (si tratta di negozi, banche, il lungo elenco è sulla pagina ufficiale dell’evento stramilano.it) e presso il Centro Stramilano in piazza Duomo dalle 10.00 alle 20.00 fino al 23 marzo e dalle ore 07.00 alle ore 9.30 nel giorno della manifestazione. Il costo è di 16 euro e prevede il ritiro della sacca, del pettorale numerato, della t-shirt Stramilano, del magazine, del programma oltre ai gadget da parte degli sponsor.

Vitavigor, azienda milanese famosa da oltre 60 anni nel mondo per la qualità del “Grissin de Milan”, ha scelto di aderire anche nel 2019 come sponsor tecnico alla Stramilano.

“Abbiamo scelto di rinnovare anche quest’anno con entusiasmo la nostra partecipazione alla Stramilano perché riteniamo che rappresenti una vera e propria tradizione sportiva e aggregante per la nostra città, che oltre 60 anni fa ispirò concretamente nonno Giuseppe nella creazione dei nostri grissini – spiega Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor – Domenica i partecipanti avranno l’occasione di gustare i nostri prodotti, espressione diretta del sapere milanese e dei valori tramandati di generazione in generazione dalla mia famiglia, realizzati da sempre con ingredienti di altissima qualità, miscelati nel rispetto delle ricette originali scritte di proprio pugno da mio nonno, nati dal perfetto equilibrio tra abilità manuale e nuove tecnologie. I prodotti della linea Vitastick messi a disposizione quest’anno sposano a pieno le esigenze del pubblico della Stramilano e della Stramilanino, grazie alle ricette corte e leggere e alla simpatia dei personaggi Disney protagonisti del packaging”.

Lascia un commento