Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 21 Marzo 2019 alle 16:59

CARABINIERI, CAMBIA IL VICE COMANDANTE IL COMANDANTE GENERALE ELOGIA I SALVATORI DEI BAMBINI

Nella mattinata, presso la Sala di Rappresentanza del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del Comandante Generale Giovanni Nistri e dei vertici dell’Istituzione, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Vice Comandante Generale dell’Arma fra il generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato, cedente, e il generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, subentrante.

Durante la cerimonia il generale Nistri, nel parlare dei valori che hanno guidato i due alti ufficiali nel corso della loro lunga carriera, ha citato i carabinieri che a San Donato Milanese hanno arrestato l’autista di un autobus che aveva sequestrato 51 bambini con l’intento di compiere una strage “Quello che l’Arma è, lo ha dimostrato ieri. Ma vale ciò che ha detto uno dei protagonisti: hanno fatto solo il loro dovere. L’essenza del gesto è nell’umiltà del Carabiniere che ha parlato così. Il senso è voler bene alla comunità per la quale si lavora”. Il Comandante ha poi ringraziato il generale Amato per l’altissimo e qualificato contributo fornito nell’assolvimento della carica vicaria dell’Arma.

Il mandato di Vice Comandante Generale, che per legge viene conferito per la durata di un anno al generale di Corpo d’Armata più anziano dei Carabinieri, sarà rivestito, a partire da oggi, dal generale Ilio Ciceri, a cui il generale Nistri ha formulato le vivissime felicitazioni per l’alto traguardo raggiunto ringraziandolo anticipatamente“per tutto quello che farà per sostenerlo” nella delicata azione di comando. …

Please follow and like us:

Lascia un commento