Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 19 Marzo 2019 alle 20:26

Il sacrificio e l’abnegazione di chi spegne gli incendi

di Giuseppe Criseo

C’e’ chi si diverte ad appiccare il fuoco e c’e’ chi rischi la vita per spegnerli, due facce della medaglia ben diverse.

La storia e il sacrificio di alcuni di questi instancabili salvatori di vite, animali e natura, si possono raccontare ma meglio di tante parole ci sono le immagini come quella che abbiamo trovato e il relativo commento.

Non andranno sulle tv nazionali come i vip la persone importanti sono sopratutto quelle che soffrono e lavorano per gli altri in silenzio.

Segnalazione di Martina Bergamini

Questa foto ve la voglio spiegare.. 
Io ho i brividi quando la guardo perché so quanta fatica e stanchezza stanno provando questi ragazzi. 
A voi sembrerà inquietante, ma la cosa più inquietante è che sono svegli da lunedì mattina alle 06, sono fuggiti da lavoro per operare sul nostro territorio e hanno spento tutto il pomeriggio, tutta la sera, tutta la notte, tutta la mattina e tutto oggi pomeriggio.. 
Hanno una forza che è fuori dal normale, in tantissimi gli hanno detto che dovevano andare assolutamente a dormire, ma loro non ne vogliono proprio sapere, se c’è il fuoco, loro ci sono, fino all’ultima fiamma! 
Ora fortunatamente sono tutti a casa e finalmente potranno dormire, sperando che nelle prossime ore non si accenda di nuovo qualche focolaio.. 
Onore a voi, ragazzi dal cuore d’oro e dal fisico d’acciaio! 
Portate a casa un’altra vittoria❤

Lascia un commento