Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 13 Marzo 2019 alle 6:28

‘Un Fiume tra Arti e Sapori’ Ogni 3° Sabato del Mese a Sesto Calende

Nel Cuore di Sesto Calende, nelle Piazze Garibaldi e De Cristoforis, tornano i Mercatini legati alle eccellenze.

L’appuntamento sarà legato al 3° Sabato di ogni mese, a partire dal prossimo 16 Marzo 2019, dove nella isola pedonale sestese faranno tappa i gazebo,
coordinati nei colori, de ‘Un Fiume tra Arti e Sapori’.

Coordinati da Daniela Marantelli, a cui è stata affidata la gestione, prenderanno spazio gli appassionati della tradizione, della manualità, del bello, dell’originale e del buon gusto.

Sarà un piacevole incontro con le eccellenze enogastronomiche e l’artigianato del territorio.

Ci sarà anche uno spazio che farà la gioia dei più piccoli dove, anche grazie a Merilla, i bambini potranno scoprire i ‘giochi di una volta’, quelli in legno legati a proprie capacità e manualità.

I banchi garantiranno la loro congrua presenza durante le ore in cui il Sole garantirà a loro una sosta mente per gli appuntamenti estivi (quello di Giugno, Luglio ed Agosto) ci terranno compagnia sino a notte fonda (la Mezzanotte).

‘Un Fiume tra Arti e Sapori’, organizzato dal sodalizio che lega la Pro Loco Sesto Calende al locale Gruppo Commercianti&Artigiani ed a ConfCommercio Gallarate Malpensa rappresentata da Fiduciario Comunale Marco Limbiati, gode del patrocinio della Amministrazione Comunale.

Sesto Calende, 12 Marzo 2019

Lascia un commento