Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 13 Marzo 2019 alle 16:55

LIUC, il 19 marzo Open day per le lauree magistrali

di Paolo Bossi

Il prossimo martedì 19 marzo 2019, alle ore 9 presso l’Aula C229, inizierà una giornata tutta dedicata alle lauree magistrali per far conoscere sia agli studenti LIUC che a quelli degli altri atenei l’offerta di Economia ed Ingegneria per il biennio.

Sarà possibile assistere alle presentazioni dei diversi percorsi: per Economia, da quelli più tradizionali come Amministrazione controllo e libera professione, Banche, mercati e finanza d’impresa e Economia e direzione d’Impresa a quelli più innovativi e interamente in lingua inglese, ovvero Entrepreneurship & Innovation e International business management. Non mancano i focus dedicati al Management delle risorse umane e al Marketing.

Nell’offerta di Ingegneria si confermano i percorsi dedicati al settore sanitario e della consulenza (Health Care System Management e Digital Consulting). Due, inoltre, le novità: Data Science per il Management (un’opportunità concreta per scoprire l’industry 4.0, sia dal punto di vista degli strumenti tecnologici, sia da quello del loro impatto sui processi aziendali) e Manufacturing Strategy (per avvicinarsi alle strategie manifatturiere predominanti – lean management e smart factory – e toccare con mano il concetto di smart factory).

Gli studenti potranno anche richiedere informazioni ai desk sui principali servizi dell’Università: Segreteria Studenti, Borse di studio, Career Service, Scambi Internazionali, Certificazioni linguistiche, Skills & Behaviour, Consulenza per lo studio e la ricerca, Attività extradidattiche e Residenza Universitaria.

Nel corso della giornata sarà possibile visitare il Campus e chiedere informazioni sui corsi e sui principali servizi dell’Università, assistere alle presentazioni dei piani di studio e delle opportunità.

Please follow and like us:

Lascia un commento