Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 8 Marzo 2019 alle 9:18

Sabato 9 marzo la grande festa con la sfilata dei carri a Varese

riceviamo e pubblichiamo

È tutto pronto per la grande giornata del Carnevale bosino quando la città si riempirà di colori, balli, coriandoli e musica. Sabato 9 marzo infatti si conclude la settimana di festeggiamenti in maschera con la sfilata dei carri per le vie del centro di Varese, il momento clou di una delle feste preferite di grandi e piccini. Centinaia di maschere diverse, carri allestiti, scuole, associazioni e gruppi allegorici sfileranno accompagnati dalle danze e dalle coreografie al ritmo incalzante delle percussioni. La sfilata partirà da via Sacco alle 14.30 e si concluderà in piazza Repubblica con il discorso del Re Bosino e la premiazione dei tre carri e dei tre gruppi più belli e simpatici. Il centro della città sarà animato anche da numerosi banchi gastronomici con panini, patatine, pop-corn e bibite.

IL PERCORSO DELLA SFILATA

Il percorso della sfilata partirà da via Sacco alle 14.30 per raggiungere piazza Repubblica. I carri proseguiranno poi in via Avegno, via Manzoni, piazza XX Settembre, via Vittorio Veneto, Corso Moro e piazza Monte Grappa (lato rotonda). Si entrerà poi in Corso Matteotti, piazza Carducci, via Broggi, Veratti, Marcobi, piazza Monte Grappa (lato rotonda), via Volta e infine arrivo in piazza Repubblica intorno alle 16.30.

La mappa del percorso: https://goo.gl/42xrLm

VIABILITÀ

Per quanto riguarda la chiusura al transito delle strade durante la sfilata si ricorda che via Sacco sarà chiusa sabato 9 marzo dalle 12.30 alle ore 20.00. Le altre vie coinvolte dal percorso, quindi il centro di Varese, sarà pedonale dalle 13.30 alle ore 18 per lasciare spazio alla grande festa del carnevale varesino.

 TRASPORTO PUBBLICO

 Le informazioni sul trasporto pubblico: https://goo.gl/5MRmcv

Please follow and like us:

Lascia un commento