Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

“Essere esseri umani”: la grande sfida


Incontro con Marta Zighetti al Teatro Santuccio

Preziosa occasione culturale e formativa venerdì 15 marzo alle 18.00 presso il Teatro Santuccio di Varese. Verrà presentato “Essere esseri umani” di Marta Zighetti. Un libro-manifesto che racchiude un importante messaggio per tutti noi.

Che cos’è l’uomo? Chi siamo noi, in realtà?

Una nuova e differente definizione di Essere Umano per ipotizzare – anche in modo concreto –  modelli di società realmente compatibili con la nostra vera natura e, forse per la prima volta, davvero orientati al ben-essere, individuale e collettivo.

Concetti come cooperazione, empatia, misericordia. Verso una società compassionevole, nella vita politica e sociale, ma anche in quella individuale e relazionale. Questa la grande sfida per portare l’uomo al benessere.

«Ormai cambiare paradigma e orientare i nostri comportamenti a schemi diversi, più umani non è una scelta, ma una necessità – ha detto Marta Zighetti, autrice del testo e fondatrice del Centro “Essere esseri umani” – Non possiamo più rinunciare all’etica, non per buonismo, ma perché conviene, in termini economici e di risultato sia produttivi che di benessere sociale».

Interverranno l’Autrice Marta Zighetti, psicoterapeuta sistemico relazionale e terapeuta supervisor EMDR, Francesco Chiavarini, giornalista della diocesi di Milano e Michele Mancino, vicedirettore di VareseNews. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Mondadori di Varese e con il patrocinio del Comune di Varese. Media partner VareseNews.

Ingresso gratuito, prenotazioni su Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-essere-essere-umani-presentazione-del-libro-e-incontro-con-lautore-56970256571

Varese, 6 marzo 2019

L’Autrice Marta Zighetti

Psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale e terapeuta Supervisor Emdr.

È esperta nei disturbi dell’attaccamento, dei disturbi stress-correlati, nella cura dei traumi relazionali

complessi e dei disturbi alimentari.

Si occupa da oltre 10 anni di famiglie multiproblematiche e di segreti familiari.

Negli ultimi 5 anni si interessa nello specifico di traumatizzazione acuta e cronica, legata dunque alle pratiche di allevamento e accudimento dei bambini, dei delicati rapporti famiglia-lavoro, dei disturbi della persona correlati alla situazione sociale critica, in ottica di prevenzione.

E’ laureata anche in filosofia e vive Varese con i suoi 4 figli.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento