Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Areu 112, grazie al Dr. Guido Garzena affiancherà la S.C. Binda nella stesura dei piani di emergenza sanitari.

E GARE DELLA S.C. ALFREDO BINDA SEMPRE PIÙ SICURE GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA VARESE E DI AREU 112

Varese, 6 marzo 2019 – La Società Ciclistica Alfredo Binda è lieta di annunciare un importante accordo di collaborazione in tema di salute e sicurezza con importanti realtà del territorio: la Società del Presidente Oldani per i prossimi eventi potrà contare sulla collaborazione integrata della Croce Rossa Italiana Varese e di Areu 112.

L’accordo prevede che tutte le strutture del territorio mettano in campo le proprie competenze per rendere ancora più sicura la partecipazione dei tanti atleti agli eventi del Progetto Binda 2019 siamo essi giovanissimi, allievi, amatori o professionisti.

La Croce Rossa Italiana, rappresentata oggi dal Dr. Angelo Bianchi fornirà il supporto logistico e i mezzi tecnici necessari alle manifestazioni.

Areu 112, grazie al Dr. Guido Garzena affiancherà la S.C. Binda nella stesura dei piani di emergenza sanitari.

Il responsabile dello staff sanitario della S.C. Binda è il Dr. Carlo Guardascione, capo dello staff sanitario del team Bahrain-Merida.

«Sport e salute sono un binomio imprescindibile e fondamentale, dal quale nascono esperienze che possono fare scuola – spiega Emanuele Monti, Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia – La collaborazione tra la S.C. Alfredo Binda e CRI Varese e Areu 112 è un esempio di sinergia virtuosa che garantirà maggiore sicurezza e tutela della salute nel corso delle gare sportive. Il principio di fare rete tra le più importanti realtà del territorio rappresenta un modus operandi che come Commissione auspichiamo e incentiviamo.»

L’organizzazione delle gare della Società Ciclistica Alfredo Binda negli anni hanno visto crescere sempre più il numero dei partecipanti, basti pensare che l’anno scorso grazie al Mondiale di Gran Fondo e alla Gran Fondo Tre Valli Varesine il nostro territorio ha ospitato quasi 6.000 ciclisti provenienti da 61 Paesi del mondo.

Il Progetto Binda 2019 deve essere ancora presentato ufficialmente ma sicuramente i due appuntamenti internazionali più importanti dell’anno saranno:

  • 4° Gran Fondo Tre Valli Varesine – UCI Gran Fondo World Series in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre
  • 99° Tre Valli Varesine che andrà in scena martedì 8 ottobre.

Per maggiori informazioni www.trevallivaresine.com

Please follow and like us:
error

Lascia un commento