Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Somma, accesso corte pericolosa da chiudere in via Roma

Via Roma nell’occhio del ciclone e a rischio per i pedoni

Avevamo già posto il problema della parte finale di via Roma, a causa dell’edificio pericolante e l’Amministrazione aveva provveduto a circoscrivere l’area, addirittura chiudendo la strada.

Dopo le proteste degli abitanti della zona di cui ci siamo fatti carico, si è optato per una parziale chiusura per permettere il flusso delle auto.

L’angolo della via che sbocca sul Sempione è da sistemare oppure abbattere ma ci sono questioni legali e giuridiche difficili col proprietario dell’area che sembrano insormontabili, per cui si prende tempo.

Stesso problema se non peggio, la vicina corte fatiscente: un’auto abbandonata da tempo, qualcuno si arrampica sulla vecchia scala che è stata chiusa con due reti per evitare a estranei di dormire in un’appartamento abbandonato, quello a fianco in cui piove dentro.

Topi che girano e rifiuti ammassati nelle case vicine.


Il Passaggio che si vede nel video, è pericoloso, sono caute tavole e calcinacci, e va chiuso subito.
La viuzza interna viene attraversata dai residenti per accorciare il percorso da via Roma e uscire in via Visconti evitando il passaggio stretto tra piazza del Pozzo e via Roma, pericoloso per i pedoni.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento