Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Sesto Calende, comune europeo dello sport

«Ci stiamo impegnando per promuovere lo sport anche fra le scuole», ci spiega Massimo Catena Cardillo, allenatore FIPE di lunga data e parte del Team Direzionale. «Nella mia esperienza ho imparato che i giovani devono essere sempre stimolati a dare il meglio, soprattutto per accrescere la stima in loro stessi» aggiunge poi Luca Birigozzi, altro membro del Team ed ex calciatore di serie A, nonché Presidente del Team Insubrika.
Ecco perché a “tenere le redini” di questa importante realtà sono figure del calibro di Daniela Sabatini, campionessa mondiale di nuoto master e Andrea Gianesella, Master Trainer di Technogym e creatore di molti programmi di allenamento funzionale.
Wave non è l’unica realtà sportiva di Sesto Calende, ma è un punto di riferimento per chiunque cerchi benessere, energia, passione e professionalità. Essere il “fiore all’occhiello” di un Comune Europeo dello Sport richiede professionalità e costanza, senza lasciare in secondo piano l’atmosfera accogliente che somiglia molto a quella di una seconda casa.
“Frequento i nostri centri sportivi con passione con un occhio al futuro, cercando con i gestori quella giusta ed importante collaborazione per la crescita di tutto lo sport. L’amministrazione da sempre è impegnata a dare tutti gli strumenti per crescere insieme e sono orgoglioso della collaborazione e dei risultati in termini di affluenza e sportivi che tramite questo importante impianto sportivo siano stai possibili” commenta il Consigliere Delegato allo Sport Simone Pintori “considerando per esempio che i nostri Olimpionici di Canoa come ovviamente i campioni del nuoto e alcune Federazioni come la FITRI, si appoggino al centro Wave per i loro allenamenti, possiamo tranquillamente dire che esso a tutti gli effetti è da considerarsi come un Centro Federale” conclude Pintori.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento