Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Case Nuove esiste

Il fine mandato di Pedrinazzi. Sintesi e ringraziamento

Questo mio ultimo scritto da Segretario di quartiere di Case Nuove,prima delle nuove elezioni che ci saranno domani sera, lo dedico a voi cittadini di Somma Lombardo “Città”.


Sono contento di aver preso parte ad un gruppo di persone che hanno sempre cercato di rispondere ad ogni vostra richiesta o segnalazione riportata ai vari Segretari dei vostri quartieri,ma nel contempo mi rendo conto che quasi la metà di voi non sa o forse non si rende conto dell’immensa fortuna che ha ad avere persone che hanno impegnato il loro tempo a cercare di portare tutte le vostre istanze all’Amministrazione attuale.
Ho conosciuto persone splendide e che amano veramente la propria città,persone che ogni qual volta c’era occasione hanno sempre dato il massimo per rendere Somma una città vivibile sotto ogni aspetto,organizzato molti eventi e in prima persona preso parte a tutte le manifestazioni atte a migliorare la Città.
Il punto dolente c’è,e per quello che ho constatato è il poco sostegno da parte di molti cittadini,che attraverso i social lamentano ogni tipo di problema,ma quando si chiede di dare una mano niente,neanche il minimo per essere partecipi e capire cosa si sta facendo per migliorare la nostra città.
Questa non e una posizione politica,anzi,a detta di molti è sempre stato così e forse è questo il problema,non ci si può continuare a lamentare e poi il nulla come se niente fosse.
Le persone che vi rappresentano come Segretari,quelle persone che ho conosciuto e che prima non conoscevo meritano di più,molto di più,nessuno di loro ha mai fatto mancare il suo aiuto e nessuno di loro si è mai tirato indietro dinanzi al più piccolo dei problemi segnalato.
Molti problemi non sono stati risolti ed è secondo voi solo colpa dei segretari che vi rappresentano?NO, vi rispondo io,noi abbiamo fatto il nostro come l’Amministrazione fa il suo e nessuno di noi può andare oltre l’umanamente possibile.
I social servono,certo che servono,ma attraverso i social si esclude la vostra presenza la dove serve,la dove il vostro sostegno è utile,la dove la partecipazione fa la differenza.
Ad ogni assemblea fatta,a fronte delle vostre lamentele,il numero dei partecipanti era sempre poco soddisfacente per essere una città di 18.000 abitanti, Case Nuove è sempre riuscita ad essere in percentuale più partecipata che in ogni quartiere di Somma dove la popolazione è molto più elevata.
E’ vero meritate di più,nessuno lo nega,ma avete la grande fortuna di avere persone che amano Somma e che si mettono in gioco per migliorarla,la città ed in parte la vostra vita,usatela e sfruttatela perché pochi hanno la vostra fortuna.
Potere scegliere direttamente quale opere fare o no non e’ da tutti!!!
Vorrei comunque ringraziare voi tutti,ho conosciuto molte persone di Somma e ne sono onorato,a Case Nuove erano anni che i Segretari non c’erano e non immaginavo fosse cosi interessante, questo mio primo mandato è stata una bellissima esperienza e da domani potrebbe essere un altro giorno,ma ho la certezza che ognuno di noi ha fatto il massimo per dare a voi tutti il meglio,ovviamente guardando il bicchiere mezzo pieno,ma davanti c’è ancora tempo per migliorare e per provare a rendervi partecipi del sistema dentro la quale voi stessi vivete e della quale molte volte vi lamentate.
Comunque sia io vi voglio bene lo stesso ed ai Segretari di Somma ,di Maddalena,di Coarezza e di Case Nuove che con me hanno trascorso questi tre anni dico grazie,siete stati tutti delle bellissime persone,avete dato tutti il massimo e avrò sempre stima di ognuno di voi, vorrei che il mio ringraziamento al vostro,nostro operato sia parte di ogni cittadino Sommese.
Un ringraziamento particolare lo porgo ad Ambra e Maristella,persone che ho apprezzato e che mi hanno insegnato molto in questi anni insieme per Case Nuove.

Pedrinazzi Giacomo Segretario di quartiere di Case Nuove.

#CaseNuoveEsiste

Please follow and like us:
error

Lascia un commento