Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Fagnano Olona, sequenza di furti, mai abbassare la guardia

Grande paura e spavento per i vari casi di furti in diverse case avvenuti negli ultimi giorni, di cui ben quattro quelli conosciuti di domenica pomeriggio, ma non solo.

Sembrava una fase più tranquilla, invece il fenomeno è riesploso con prepotenza nelle ultime settimane portando scompiglio a Bergoro, in zone più centrali e anche tra il Castellazzo e il Santuario della Madonna della Selva.

In un caso i ladri sono entrati dalla finestra della cucina riuscendo ad alzare la tapparella e dando una botta forte alla finestra l’hanno aperta.

Per fortuna non hanno portato via nulla perche non c’erano oggetti di valore, né soldi né gioielli, ma il loro passaggio ha lasciato un danno notevole e un disastro in giro per casa avendo ribaltato tutto quello che potevano.

Fortunatamente non c’era nessuno in casa e quindi è stato evitato almeno il contatto diretto con i malviventi.

Sfrontati e coraggiosi sono entrati in azione perfino in un cortile chiuso e in una delle zone con attivo il controllo di vicinato.

Dopo la denuncia resta tutto da sistemare con l’angoscia che una persona ha volato la privacy entrando in casa, mettendo le mani ovunque nelle cose di famiglia e togliendo anche la sicurezza del vivere tra le mura domestiche.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento