Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Busto Arsizio, gran Concerto di Primavera per la sclerosi multipla

Tutto pronto per il Concerto di Primavera organizzato il prossimo 12 marzo al Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio dove si esibirà l’Orchestra Filarmonica di Arad diretta dal Maestro Giorgio Rodolfo Marini con il Maestro Carlo Levi Minzi al pianoforte che eseguirà musiche di Brahms e Tchaikovsky

La direzione artistica è a cura di Massimo Marnati, con la consulenza del Maestro Loris Peverada, in collaborazione con Fondazione Jupiter, mentre le coreografie sono affidate al Centro Arte Danza con la direzione artistica di Antonella Colombo.

Il ricavato della serata, organizzata da Rotary Club Milano San Babila, Sara Assicurazioni e Automobile Club Varese, con la collaborazione di Varesevive, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Lions Club Rescaldina Sempione, Unione Nazionale Cavalieri D’Italia U.N.C.I. Sez. di Varese e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, verrà devoluto all’iniziativa Stile di vita, nutrizione e vela, a sostegno di persone affette da sclerosi multipla.

Un progetto innovativo e coraggioso che vuole superare i limiti delle offerte terapeutiche tradizionali con lo scopo di informare, educare e motivare le persone che vivono con la sclerosi multipla e la disabilità ad assumere un atteggiamento più positivo e uno stile di vita più idoneo a raggiungere una qualità di vita migliore.

Un progetto di collaborazione fra l’IRCCS S. Maria Nascente della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano, l’Associazione “Acque Libere” di La Maddalena e il Rotary Club Milano San Babila che ha valenze educative, riabilitative, e scientifiche.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento