Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 22 Febbraio 2019 alle 6:34

Unpli, Pro Loco, premiazione del premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale”

Questa mattina premiazione della sezione “Scuola” del premio letterario nazionale per le opere in dialetto o lingua locale, in prosa, poesia e musica “Salva la tua lingua locale”.

La manifestazione, condotta dalla giornalista e presentatrice televisiva, Veronica Gatto è stata aperta dai saluti dell’assessore alla Persona, Scuole e Comunità solidale di Roma Capitale, Laura Baldassare.

Successivamente sono intervenuti: Antonino La Spina, presidente dell’Unpli, Bruno Manzi, presidente Legautonomie Lazio, Giovanni Solimine, presidente onorario “Salva la tua lingua locale”, Anna Paola Tantucci, presidente E.I.P Italia, il poeta Elio Pecora, presidente della giuria della sezione “Scuola”, e Silvana Ferreri De Mauro, professore ordinario di Didattica delle lingue moderne presso l’Università di Viterbo.

Ancora una volta gli enti sono al lavoro per garantire e promuovere la salvaguardia delle tradizioni locali partendo dall’autenticità della lingua e delle tante sfaccettature culturali legate alle millenarie radici del nostro paese.

Lascia un commento