Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Sesto Calende, week end di sport con serata alimentazione e finale torneo

Un altro fine settima di sport importante sta per iniziare a Sesto Calende.

Oltre alle numerose partite casalinghe delle nostre società, venerdì 22 febbraio alle  20.30, presso la Sala Consiliare, è stata organizzata una serata aperta a tutti gli sportivi, amatoriali e agonisti che siano, dal titolo “Alimentazione e allenamento. Realtà e falsi miti”, con la presenza del Dott. Franco Confalonieri, Medico Sportivo ed esperto di alimentazione, che dalle olimpiadi del 1992 ha presenziato tutti gli appuntamenti olimpici con i suoi atleti.

“Questa serata si inserisce tra quelle previste nel progetto Comune Europeo dello Sport, che si occupano della promozione di una sana cultura sportiva” commenta il Consigliere Delegato allo sport Simone Pintori

“Ringrazio il Centro Sportivo Wave per l’aiuto nell’organizzazione di questo appuntamento, in quanto è doveroso ricordare che una parte degli atleti seguiti dall’illustre ospite sono Nuotatori e Triatleti, due sport molto attivi nel nostro centro” continua il Consigliere.

Invece Sabato 23 dalle 19.00 presso il Centro Biliardo Sportivo Massè, ci sarà la finale del Torneo Open Territoriale, con la presenza di Campioni Internazionali ed ex Campioni del Mondo Italiani come Matteo Gualemi, che ha vinto il titolo mondiale nel 2015.

“Un grazie di cuore è rivolto a Paolo Marcolin, uno dei 16 atleti più forti in Italia, e a Stefano Lorenzini, entrami gestori del Centro Biliardo Sportivo Massè, per l’ottima organizzazione di questa importante manifestazione” conclude Pintori.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento