Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Legnano Aft Frogs, sport amicizia e solidarietà

Lancia un chiaro messaggio positivo a tutti gli sportivi la società sportiva dilettantistica Aft Frogs Legnano che mette in risalto parole come rispetto, solidarietà e amicizia che ultimamente sono usate dalla collettività anche a sproposito.

Per chi vive e pratica lo sport invece il peso e il senso è ben più chiaro, infatti il manifesto recita che “se decidi di entrare a far parte di una squadra di football americano non importa che tu sia alto, magro, basso, robusto, lento o veloce, qualsiasi caratteristica fisica tu abbia avrai un ruolo fondamentale all’interno del team.

Durante la partita, è ovvio, dovrai cercare di dare sempre il meglio ma se per qualche motivo non ci riesci non sarai additato come quello che ha sbagliato, riceverai invece “pacche” e esortazioni che ti aiuteranno a dare il massimo nell’azione successiva.

In campo dovrai essere deciso e determinato perché più esitazioni avrai più avrai possibilità di farti male; dovrai imparare a prendere la decisione migliore nel minor tempo possibile ma non sarai mai solo in questo, i tuoi compagni saranno lì con te.

Dovrai inoltre comportarti correttamente con i tuoi avversari e dovrai sempre averne rispetto altrimenti verrai penalizzato.

A fine partita, in caso di vittoria, comunque il primo “Urrà” sarà per loro perché sono stati degni avversari e ti hanno dato la possibilità di dare il meglio di te.

Avrai moltissimi amici perché nel football americano non esiste bandiera e non esiste colore ma solo un’unica grande passione che unisce chi questo sport lo pratica.

Il football americano è gioco, divertimento, rispetto, determinazione, uguaglianza… sì forse è vero non è uno sport… è vita”, conclude la pubblicazione.

E proprio in questo contesto molto ben spiegato dallo staff che si riesce a stare insieme, a lavorare in squadra e far crescere una vera amicizia tra le persone e i ragazzi.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento