Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Porto Ceresio, si sposta l’ufficio postale per essere più comodo e moderno

Il Consiglio Comunale di Porto Ceresio all’unanimità, ha approvato la mozione che ha presentato l’assessore Marco Prestifilippo, relativa alla richiesta di spostamento dell’Ufficio Postale di Porto Ceresio, da via Piave alla stazione ferroviaria.
“E’ visibile a tutti lo stato in cui il locale che ospita l’Ufficio Postale attualmente desta, di modeste dimensioni rispetto al bacino di utenza, ledendo anche le più elementari disposizioni di privacy, per non parlare dell’assenza di posti a sedere e la carenza di accessibilità per i disabili.

Considerato inoltre che con la riapertura della tratta ferroviaria è aumentato il valore logistico della stazione, nonché dell’area a parcheggio, della fermata dell’autobus e dell’attracco del battello e il notevole sforzo che l’Amministrazione sta attuando per la valorizzazione dell’area, abbiamo richiesto a Poste Italiane S.p.A. di valutare il trasferimento in quest’ultima sede, creando un tavolo di lavoro con R.F.I. proprietaria dello stabile.

Come Comune, ci impegneremo affinché questa iniziativa possa concludersi positivamente e nel più breve tempo possibile” ha concluso l’assessore per dare una sede migliore e più comoda sia ai lavoratori ma soprattutto ai numerosi utenti che si recano in posta per molteplici servizi.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento