Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Basket nel cuore: “Romeo e Varese: storia di un grande amore”

di Paolo Bossi

Romeo Sacchetti
Romeo Sacchetti

Si svolgerà martedì 19 febbraio 2019 alle 21, nel Salone Estense in via Sacco a Varese, la serata “Romeo e Varese: storia di un grande amore”, organizzata da Il Basket Siamo Noi, con il patrocinio del Comune di Varese, per onorare la figura di un uomo e di un giocatore che ha davvero lasciato il segno.

Sacchetti, attualmente allenatore della Vanoli Cremona e Commissario Tecnico della Nazionale, è da sempre uno dei personaggi più amati dai tifosi varesini: ogni volta che mette piede al palazzetto di Masnago, l’ovazione in suo onore non manca.

Bisogna tornare agli anni Ottanta per rivivere il Meo in maglia Pallacanestro Varese, accarezzando con la mente anche il ricordo di compagni che con lui hanno fatto la storia della nostra società come Corny Thompson, Charles Pittman e Massimo Ferraiuolo.

La serata del 19 febbraio ad ingresso libero, presentata da Benedetta Lodolini e Fabio Gandini con la partecipazione di Antonio Franzi, sarà un autentico viaggio nella sua vita sportiva varesina, a partire dal 1984 (anno del suo arrivo) fino al 1991, quando fu costretto – a causa di una grave infortunio al tendine d’Achille accusato in un match contro la Stefanel Trieste – a ritirarsi dall’attività agonistica dopo aver disputato 15 campionati in serie A1, 456 partite e realizzato 6.333 punti.

Ci sarà spazio anche per parlare della Nazionale con ospiti d’eccezione alla vigilia oltretutto della partita decisiva all’Enerxenia Arena di venerdì 22 febbraio contro l’Ungheria per l’accesso ai Mondiali in Cina e per conoscere più da vicino la sua sfera famigliare.

La serata sarà trasmessa in diretta su Radio Lupo Solitario, partner ufficiale di Pallacanestro Varese.

Please follow and like us:

Lascia un commento